Raffaele de Nittis eletto nel Consiglio di Presidenza di Confcooperative Puglia
Importante riconoscimento per l’amministratore della San Giovanni di Dio Raffaele de Nittis, eletto nel Consiglio di presidenza di Confcooperative Puglia, durante i lavori regionali dell’associazione di categoria a Bari.
Per de Nittis una carica che va ad aggiungersi a quelle di membro del Consiglio nazionale e regionale della Confederazione.
Confcooperative Puglia, con le sue 5 Unioni provinciali, le 9 Federazioni di settore e le oltre 1300 cooperative aderenti, svolge una fondamentale funzione di coordinamento delle attività delle cooperative operanti nei vari comparti economici.
Queste le parole dell’amministratore della San Giovanni di Dio, che ha rimarcato il ruolo centrale che Confcooperative ricopre come corpo intermedio, in grado di operare quei cambiamenti – anche normativi – al servizio di un sistema economico che si evolve rapidamente: “E’ per me motivo di orgoglio rappresentare un soggetto autorevole che ha l’obiettivo di farsi da portavoce per le istanze del territorio in un’ottica di crescita diffusa e condivisa tra tutti gli attori socio-economici. Tra gli obiettivi primari – ha proseguito – c’è quello di far crescere il sistema Puglia attraverso l’implementazione di innovazione nei processi di organizzazione, rafforzando il rapporto con le Università e la collaborazione con le forze sociali attive sul territorio.
La strada da perseguire – afferma ancora de Nittis – è quella di un dialogo sempre più fitto ed ampio con le istituzioni come la Regione Puglia, puntando ad essere sempre più una confederazione dal volto umano e che sia nello stesso tempo smart, solidale e comunicativa”.
La Cooperativa Sociale per Azioni San Giovanni di Dio saluta con grande soddisfazione la nomina dell’amministratore de Nittis, a conferma della bontà del lavoro svolto nella cooperazione sociale e nel mondo del volontariato al servizio della collettività, nell’interesse del territorio e di chi ne fa parte.
Sicuri che con lo stesso costante e proficuo impegno lavorerà nel ruolo assegnatogli, auguriamo a Raffaele de Nittis un grande “in bocca al lupo”, viatico di nuovi ed importanti traguardi condivisi.