Un sorriso per gli anziani della casa di riposo “San Michele Arcangelo” di Monte Sant’Angelo
Nel pomeriggio di ieri la Casa di Riposo “San Michele Arcangelo” di Monte Sant’Angelo si è trasformata in una vera e propria piazza in festa, animata dal gruppo musicale dell’AVIS locale. Gli operatori, con in testa il coordinatore della struttura, hanno voluto regalare un sorriso agli ospiti, organizzando una giornata di animazione corredata da balli e canti locali. Una festa nata dalla fantasia di Nicola Scarano, coordinatore della Casa di Riposo, ed incoraggiata dalla vitalità del Direttore Generale della Cooperativa San Giovanni di Dio Achille Iannarelli.
“Questa giornata ha come obiettivo principale quello di regalare un sorriso agli ospiti e ai loro parenti, ottimo antidoto agli acciacchi e alle difficoltà dell’età – afferma il Presidente della Cooperativa San Giovanni di Dio Raffaele Pio de Nittis. Come anticipato in altre occasioni, l’entusiasmo e la voglia di partecipare ad un sano divertimento hanno permesso una salda unione tra gli operatori e gli ospiti, cementando quella voglia di mettersi in gioco fondamentale nel sistema chiamato vita” – ha aggiunto.
La Casa di Riposo San Michele Arcangelo di Monte Sant’Angelo, gestita dalla capogruppo Cooperativa San Giovanni di Dio, in ATI con la Cooperativa Iris, rappresenta per gli ospiti un abito su misura per il percorso intrapreso.
“Concentriamo molta della nostra attenzione sulla sicurezza sia degli utenti che degli operatori – sottolinea il Presidente de Nittis. La collaborazione con i familiari degli utenti è poi parte integrante della terapia, e la priorità è quella di far condurre agli anziani ospiti una tipologia di vita la più aderente possibile a quella pre-ingresso, dove la famiglia continua a svolgere il ruolo affettivo e trova la giusta accoglienza. Da noi il sorriso è di casa”- ha concluso de Nittis.
(nelle foto: il gruppo AVIS di Monte Sant’Angelo, parenti degli ospiti e operatori della Casa di Riposo “San Michele Arcangelo” che hanno animato la serata).