Inaugurato a Cerignola il nuovo Sportello del Welfare

Posted on 22 Marzo 2018 by seo in Notizie

Si è svolto ieri sera, presso l’aula consiliare “Di Vittorio” del comune di Cerignola, il convegno inaugurale dello Sportello del Welfare.
Al tavolo dei relatori, oltre al sindaco Franco Metta e l’Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano, la dott.ssa Anna Rita Zichella, consulente EuroMediterranea, e Raffaele Pio de Nittis, Presidente della Cooperativa San Giovanni di Dio.

Per la Società Cooperativa San Giovanni di Dio, come sottolineato dalle parole del Presidente, un’altra importante scommessa che si affianca ai servizi già gestiti nell’Ambito in questione e nella Provincia, e che fa da premessa al sorgere di ulteriori nuovi spazi a favore dell’utenza del nostro territorio.

La giornata di oggi e questo incontro – ha sottolineato il Presidente – rappresentano  un importante traguardo per il territorio che vede il concretizzarsi il modello di welfare integrato nel quale soggetti pubblici e privati collaborano tra loro in modo attivo e coordinato per formulare le risposte più adatte alle esigenze della popolazione, e raffigurano per la Società Cooperativa San Giovanni di Dio, che mi pregio di rappresentare, un nuovo traguardo, raggiunto e fortemente voluto dall’intera struttura dirigenziale, e per la quale ci siamo adoperati in sinergia con tutti gli attori istituzionali coinvolti.  Il nostro compito – ha proseguito – con il fondamentale ausilio ed in sinergia con la comunità territoriale, sarà quello di rendere il Servizio moderno, funzionale e completo con al centro sempre le esigenze delle utenze, ben consci dell’importanza del ruolo che andremo a rivestire ed al compito che dovremo assurgere. Il nostro lavoro e gli interventi già compiuti vanno considerati in questa fondamentale direzione”.

 

L’occasione è stata inoltre propizia per augurare alla comunità di Cerignola e di tutto l’Ambito Territoriale, “di poter proseguire un percorso speciale che veda questa giornata come un inizio e come un momento di condivisione ed integrazione di intenti e di tutti gli attori sociali, pubblici e privati, presenti nelle comunità locali, realizzando, così, quel modello di welfare auspicabile, nel quale l’integrazione delle risorse e la centralità del soggetto utente-cliente, diventino capisaldi imprescindibili, in un’ottica complessiva di promozione e garanzia del diritto alla salute e al benessere delle comunità locali”. – le sue parole.

L’evento poi è proseguito con la cerimonia ufficiale di apertura ed il simbolico taglio del nastro. Lo Sportello è da oggi fruibile per tutta la cittadinanza e gli addetti ai lavori.

Lo Sportello si trova a Cerignola, in Piazza della Repubblica, 1 (Piano Terra)  ed è aperto al pubblico la mattina dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nei pomeriggi di Martedì e Giovedì dalle 16.00 alle 20.00.

Foto Copyright © San Giovanni di Dio

Comments are closed.

  • Cookie Policy
  • Privacy Policy