“Presidio di riabilitazione San Giovanni di Dio” – Adelfia
Il Presidio territoriale di recupero e riabilitazione funzionale dei soggetti portatori di disabilità fisiche, psichiche, sensoriali o miste “San Giovanni di Dio” è stato rilasciato all’autorizzazione all’esercizio e l’accreditamento istituzionale dalla ASL Bari con dotazione di n. 60 p.l. di riabilitazione intensiva per adulti e di uno ambulatoriale per n. 35 prestazioni die, di riabilitazione ex art. 26 L. n. 833/1978.
Essi sono siti in Adelfia (BA) alla via Fieno 5/5A con unica denominazione “Presidio di riabilitazione San Giovanni di Dio”.
La Regione Puglia ha conferito al Presidio pubblico di Riabilitazione “San Giovanni di Dio”, facente capo alla ASL anche l’accreditamento istituzionale per l’erogazione di n. 9 moduli di prestazioni riabilitative domiciliari, pari a complessive n. 225 di prestazioni giornaliere.
L’area di degenza è destinata alla cura di Pazienti provenienti direttamente da unità per acuti di medicina e di chirurgia, affetti da patologie di carattere prevalentemente ortopedico e neurologico, anche di grado severo, con programmi riabilitativi volti alla correzione e al recupero funzionale e che necessitano di interventi medico- infermieristici e riabilitativi e prestazioni diagnostico-terapeutiche.
Il centro di Riabilitazione “San Giovanni di Dio” di Adelfia (BA), è dotato di attrezzature all’avanguardia per la cura di patologie scheletro-muscolari come il dispositivo di terapia assistita NexStep di Reha Technology.
Tale apparecchiatura massimizza i risultati clinici funzionali per pazienti con disabilità neurologiche risultanti da Ictus, lesioni traumatiche al cervello e al midollo spinale, Parkinson e altre condizioni neurologiche.
Clicca qui per visitare il sito del “Presidio di riabilitazione San Giovanni di Dio” – Adelfia