“Il sorriso è di casa”: il primo anniversario della Casa di Riposo “San Michele Arcangelo” di Monte Sant’Angelo
Tempi di anniversari per la San Giovani di Dio: nella giornata di ieri, 1 giugno 2017, si è festeggiato il primo anno di gestione della Casa di riposo per anziani “San Michele Arcangelo” di Monte Sant’Angelo. Un anniversario che si è voluto celebrare con una giornata all’insegna dell’allegria e del sorriso, come nella consolidata tradizione della struttura.
La mattinata ha preso il via con la celebrazione della Santa Messa per gli ospiti e gli operatori della società, per poi proseguire con il taglio della torta, creata ad hoc per l’occasione. Gli operatori hanno poi omaggiato la società con una riproduzione di San Michele Arcangelo, e la serata si è conclusa con una festa di canti e balli popolari orchestrata dall’Avis locale.
“Il sorriso è di casa” è stato il motto scelto per la giornata celebrativa, e mai frase fu più consona a quello che è lo spirito che giornalmente guida gli operatori nella cura degli anziani ospiti. Il sorriso, i momenti di compagnia e di condivisione sono le basi sulle quali poggiare la gestione della struttura, come evidenziato dal Presidente Raffaele Pio de Nittis: “Il mio plauso ed il mio ringraziamento va agli operatori che quotidianamente spendono le proprie professionalità nel lavoro all’interno della struttura; il loro sorriso e la loro vicinanza risultano indispendabili per i nostri ospiti, per la quale ogni giorno può assumere un significato profondo ed importante. Per la nostra società è motivo sincero di soddisfazione ogni singolo sorriso sul volto di una persona assistita. Il bilancio di gestione di questo primo anno – la conclusione – è pertanto molto positivo, soprattutto per l’impatto e le risposte ottenute. L’impegno nei confronti di questa struttura continua incessante e proseguirà nel solco del lavoro fatto in questo primo anno di attività”.
Foto Copyright © San Giovanni di Dio