Centro Diurno socio-educativo e Riabilitativo “Ex Ospedale Martini” – Oria
Il Centro Diurno socio-educativo e Riabilitativo “Ex Ospedale Martini” di Oria (BR) è una struttura socio-assistenziale a ciclo diurno finalizzata al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona e al sostegno della famiglia. Il Centro è destinato a soggetti diversamente abili, anche psicosensoriali.
Il Centro assicura una serie di prestazioni per promuovere l’integrazione sociale al fine di evitare forme di emarginazione, attivando una serie di relazioni sociali che incrementino le occasioni di socialità anche mediante la fruizione di servizi di supporto, con spazi di animazione, svago, formazione e momenti di incontro per cittadini disabili.
La struttura assegnata in concessione alla Società Cooperativa San Giovanni di Dio, in seguito ad un procedura aperta di gara indetta dall’Ambito Territoriale N. 3. AUSL BR/1, ha una ricettività pari a 30 persone diversamente abili, a partire da 6 a 64 anni, ed è parte di un complesso nel quale insiste un’ulteriore struttura residenziale, la Comunità “Dopo di Noi”, affidata sempre alla Cooperativa San Giovanni di Dio.
Il complesso in questione, un ex ospedale, è stato oggetto di una completa ristrutturazione, compreso di arredamenti e completato con l’inserimento di una fontana al centro delle due ampie ali di giardino, fiore all’occhiello dell’esterno della struttura, unicum del territorio di riferimento.
Per info:
– Largo Ospedale Martini 72024 Oria (BR)
Tel: 0831-848437
mail: b.mazza@sangiovannididio.it